Servizi
Pre e Post scuola
Il servizio di pre-scuola è attivo dalle ore 7.30 alle 8.00 e prevede l’accoglienza e l’assistenza degli alunni da parte di un educatore, in attesa dell’inizio delle attività.
Il servizio di post-scuola è previsto dalle ore 15.30 alle ore 18.00. Gli alunni sono seguiti da educatori qualificati che dopo la merenda e un momento di gioco, propongono un’attività che varia di giorno in giorno.
Servizio Scuolabus
Tra i diversi servizi, la Scuola offre anche il servizio di trasporto con propri BUS per un servizio qualificato alle famiglie e ai loro figli. Per motivi organizzativi, l’ordine di fermata nei paesi e gli orari sono definite dall’Istituto.
Servizio Mensa
La nostra scuola dispone del servizio di refezione scolastica interno.
Il menù, elaborato dalla dietista sulla base delle indicazioni nutrizionali erogate dall’ATS, è articolato su quattro settimane ed ha una versione estiva e una invernale per consentire di utilizzare al meglio ortaggi e frutta di stagione, assicurare la varietà dei cibi sulla tavola, nel rispetto di un equilibrio calorico e nutrizionale.










Summer Camp
Al termine dell’anno scolastico, nei mesi di giugno e luglio, nel nostro Istituto viene organizzato il Summer Camp per gli alunni della Scuola Primaria e Secondaria di primo grado, anche esterni.
Il camp ha una durata di cinque settimane. Si potrà scegliere di partecipare ad una settimana oppure a due e/o a tutte.
Ogni settimana verranno proposti agli studenti giochi, attività con temi differenti e uscite didattiche sul territorio. Tutte le attività sono pensate e differenziate in base alla fascia di età.
Offerta extra didattica (Academy)
Durante l’anno vengono attivati, per chi lo desidera, diversi corsi ACADEMY:
- Musica;
- Sport;
- Lingue;
- Laboratori;
- Lingue con relative certificazioni.
Device personale
L’Istituto prevede per la primaria l’uso del chromebook e per la secondaria l’uso dell’IPAD da utilizzare per la didattica quotidiana con la finalità di agevolare la costruzione di competenze digitali e agevolare la comunicazione.
Registro elettronico e classi virtuali
L’Istituto prevede l’utilizzo di un servizio di registro elettronico che coinvolge docenti da un lato e genitori dall’altro. Le famiglie possono accedere, attraverso un portale riservato e possono condividere il percorso didattico attraverso le classroom digitali dove possono anche trovare materiali per i recuperi e potenziamenti.